Campo GEP: Allegramente 12

Vi inoltro le informazioni relative al  prossimo campo estivo del GEP “Allegra…mente“; appuntamento arrivato alla 12° edizione.
Quest’anno il titolo è “Alla ricerca della leggerezza perduta”,  accompagneranno il percorso formativo Andrea Allione e nel laboratorio manuale Michele Carnimeo e Sibilla Potenza.

Le date sono dal 26 al 30 luglio e la sede è a “Villa Speranza”, a qualche chilometro da Ostuni  ed a 5 minuti dal mare.
Cosa si farà?
Ecco la proposta del Gep: Gruppo Educhiamoci alla Pace

” Vogliamo continuare a percorrere un cammino sulla scia di quello che abbiamo vissuto intensamente l’anno scorso, sul tema della sobrietà e della semplicità di vita.

   Cercheremo di recuperare un certo tipo di leggerezza e benevolenza, che spesso ci sfuggono. Ci soffermeremo anche  a riflettere sull’importanza della fiducia, del pensiero positivo, del buonumore, che possono accompagnarci volentieri alla ricerca di una cura adeguata di sé e degli altri.

   Ci eserciteremo inoltre a produrre oggetti utilizzando materiale povero e riciclabile, mettendo alla prova con le mani la nostra fantasia e creatività.

Il tutto tenendo fede da una parte allo spirito interattivo, coinvolgente e conviviale dei nostri campi, e dall’altra senza dimenticare di riflettere,agire   e proporre strade che ci inducano al miglioramento di noi stessi ed al cambiamento del contesto in cui viviamo.”

 

 

 

Nel link il pieghevole con tutte le info: è un’esperienza da non perdere!

allegramente-12 Campo Gep 2008 

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Corsi di formazione e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...