Scambio di ATC per neofiti: ATC SWAP for NEWBIES

ATC SWAP per NEOFITI (NEWBIES)

atc-tina-festa1Ed ecco il mio primo SWAP: NEWBIES.

Ecco lo SWAP che ho pensato sia per tutti coloro che stanno cominciando a creare le ATC e vogliono mettersi subito in gioco con uno scambio che per quanti già esperti hanno ATC spaiate e rimaste da vecchi scambi oppure vogliono inviare ATc ricevute che non sono molto gradite! (in fondo che male c’è a rimetterle in circolo? Ognuno è libero di creare la propria collezione secondo il suo gusto personale, no?)

SWAP NEWBIES (SCAMBIO PER NEOFITI)

Lo swap è 6/5 oppure 11/10 (decidete voi) e cioè ne inviate 6 e ne ricevete 5 di altre persone oppure ne inviate 11 e ne ricevete 10.

Il tema è libero (ovvio, no?)

Scadenza 30 aprile 2009 – dovrete inviarmi le atc entro questa data, ma ovviamente potete inviarle anche subito!

Iscrizione: Non c’è scadenza per l’iscrizione che va inoltrata alla mia mail: concettafesta@gmail.com con oggetto SWAP NEWBIES

Per la rispedizione inserite nella busta i francobolli sciolti a sufficienza e un’etichetta con il vostro nome ed indirizzo.

SPEDIRE LE ATC A:
Tina Festa
Via La Martella, 51
75100 Matera

Dopo avervi descritto le caratteristiche del mio primo swap mi chiedo: quanti sanno cos’è uno swap? Allora facciamo così… cercherò di spiegare in italiano i termini che ricorrono maggiormente quando si creano le ATC e che di solito sono in inglese.

La mia fonte per queste informazioni è la rivista on line ArtTrader n.2 che può essere scaricata dal sito http://www.arttradermag.com/ (sia il sito che le riviste sono in inlgese)

1/1 1/2 2/2  questi numeri da inserire dietro le carte rappresentano la quantità di carte realizzate per lo scambio. Per esempio , uno scambio 3/3 è quello in cui un artista crea e spedisce (o scambia) 3 ATC. Se invece leggete 6/5 oppure 11/10 vorrà dire che dovrete creare 6 carte e riceverne 5 oppure 11 e riceverne 10.

Artist Trading Card Termini e definizioni:

• ATC: sono le Artist Trading Card o in italiano, le figurine artistiche da scambiare.

• ATC Blanks : cartoncino, cartone, carta speciale etc. tagliata e pronta per creare le ATC ( soprattutto in altri Paesi, se ne vendono di già pronte, bianche o colorate e con cartoncino di spessore diverso anche a seconda della tecnica che si userà).

SWAP: lo swap nelle atc è uno scambio a tema dove si inviano un certo numero di carte realizzate secondo un tema deciso da chi ha organizzato lo swap (Host) il quale, una volta ricevute tutte le carte entro una data limite le ridistribuisce e le invia a tutte le persone che hanno preso parte allo SWAP.

Host: una persona che indice uno scambio di ATC a tema .
Player: una persona che partecipa in uno swap.

Questa voce è stata pubblicata in ATC (artist trading card) e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Scambio di ATC per neofiti: ATC SWAP for NEWBIES

  1. sonia ha detto:

    ciao Tina,
    hai ricevuto la mia mail per lo scambio ATC sul forum ATELIER D’ART?
    sono uscite le tue 2 compagne di scambio ^-^

  2. iaia ha detto:

    Ciao Tina., vorrei partecipare allo swap card, ma che significa 6/5 o 11/10?
    dove si trovano i cartoncini pretagliati, perchè io me li taglio da sola 64×89 mm?

  3. Tina ha detto:

    Ciao Iaia, come ho meglio specificato nel post, significa che ne spedisci 6 o 11 ma ne ricevi una in meno per ogni gruppo.
    Qui a Matera, e credo nel Sud, non si trovano in commercio. Si possono acquistare in internet. Ma puoi crearle tu tranquillamente ritagliando cartoncino doppio (scatole scarpe, pacchi di pasta o biscotti etc). Io ho creato dei piccoli kit di 25 cartoncini che i corsisti ai miei laboratori possono acquistare.
    Mandami una mail se decidi di iscriverti o se hai biosgno di ogni altra informazione: concettafesta@gmail.com

  4. iaia ha detto:

    Cara Tina,
    vorrei partecipare.
    al più presto ti invierò le mie 6 card.
    Infine volevo sapere se le devo inviare con raccomandata o posta ordinaria??
    A presto Iaia

  5. Eleonora ha detto:

    ciao Tina
    hai ricevuto la mia busta? l’ho spedita giovedì!
    dentro c’erano le atc dello swap a cui hai partecipato, le 6 atc per lo swap newbies e altre 2 atc per il nostro scambio.
    dammi notizie (in lista atcmondo o con una mail!).
    grazie mille
    baci
    ELeonora

Rispondi

