Fiore di maggio

fiore-di-maggio11

Oggi è il mio compleanno.

Ho osservato (guidando per circa 100 km attraverso  questa meravigliosa terra che è la mia regione) i campi di maggio ed i suoi colori meravigliosi, ho visto i coloratissimi fiori di maggio.

 “Fiore di maggio” : é la canzone che mia madre ascolta ogni volta che pensa a me, è  la canzone che ha ascoltato quando i miei viaggi mi tenevano lontana dal mio Paese per settimane o mesi.

Oggi è il mio compleanno, guardo i fiori di maggio e penso a mia madre.

E’ a lei che voglio dedicare questo giorno e ringraziarla di avermi messa al mondo. “Grazie mamma! Grazie per essermi vicina sempre … e da sempre, grazie per essere stata  il vento sotto le mie ali quando non sapevo ancora volare; grazie perchè sei sempre pronta ad ascoltarmi, a gioire o a piangere con me. Grazie perchè mi  insegni a guardare il bello in tutte le cose e ad osservare e gioire  di ciò che è semplice.  Grazie per avermi insegnato ad essere una roccia quando è necessario ed essere leggera come una farfalla ogni volta che è possibile. Ringrazio Dio perchè mi dà ancora la possibilità di gioire della tua presenza, il tuo sorriso, i tuoi abbracci. Grazie mamma, nel giorno del mio compleanno è te che voglio celebrare!” Tina

Questa voce è stata pubblicata in Diario, Liberipensieri. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Fiore di maggio

  1. hb ha detto:

    Auguroni Tina!
    Sei fortunata ad avere ‘la grazia’ sempre con te. Non è nulla di religioso eh 🙂 Un abbraccio
    Donato

  2. Tina ha detto:

    Ricambio di cuore l’abbraccio, Donato, e ti ringrazio per gli auguri!

  3. statuario ha detto:

    ..è un bellissimo pensiero il tuo,è una fortuna che hai tra le mani e che devi vivere sempre fino in fondo per non doverti mai voltare indietro e ripensare al passato con tanti rimpianti come purtroppo faccio io..
    Tantissimi auguri per il tuo compleanno,e che sia così ogni anno 🙂
    ..auguri Fiore Di Maggio.
    Fabio.

  4. Dora ha detto:

    *** AUGURiiiiiiiiiiiiiiiiissssssimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ***

  5. Mimma ha detto:

    Ciao Tina,
    anche io ti faccio gli auguri anche se un pò in ritardo…in fondo è ancora maggio (non so tu, ma io sono nata in settembre e lo considero il “mio” mese, tutto!). Passavo di qui perchè anche se non mi sto facendo più sentire ti “tengo d’occhio”, mi piace vedere le cose che fai. Spero che prima o poi riusciamo a concretizzare qualcuna delle nostre fantasticherie, io nel frattempo sono impegnatissima tra casa nuova, casa vecchia, visite mediche, un pò di lavoro…e chi più ne ha più ne metta!

    Mi piace molto il pensiero che hai scritto per la tua mamma, hai dato voce a quello per cui anche io sono grata alla mia…e ora che sto per diventare mamma anche io, penso spesso che sono le stesse cose che vorrei dare alla mia creatura. Spero di riuscirci, e che questo strano mondo malaticcio non riesca a impedirmelo…ti abbraccio.

    Mimma

  6. Marina ha detto:

    Ciao Tina, solo oggi ho scoperto che sei nata a Maggio, anche tu! io sono nata l’8 , anch’io sono molto connessa con Madre Terra , ed è bellissimo leggerti come sempre sei un esempio da seguire! un fiore di maggio ! augurissimi!

Rispondi

