Ti amo mia Terra!

Ti amo Madre Terra!

I love you, my beautiful Earth!

Grazie per tutto quello che ci doni in questo periodo!

frutta estate

 

Non c’è periodo più bello di questo per chi come me va matto per frutta e verdura! C’è  di tutto: la natura in questi mesi caldi è generossima come non mai!

Come resistere di fronte a tanta bontà? E come non essere grati per tutto quello che la Terra ci dona?

E’ vero fà, caldo! ma Madre Terra ci aiuta anche in questo. Possiamo difenderci dal grande caldo mangiando tanta frutta e verdura!

Frutta e verdura

Per affrontare il caldo è consigliata  un’ alimentazione con acqua e cibi rinfrescanti come frutta e verdura di stagione, ricche di potassio, calcio e ferro, indispensabili per rinvigorire l’organismo e reintegrare acqua e sali minerali persi con l’eccessiva sudorazione. Ma anche la scelta di abiti leggeri chiari di cotone o in altre fibre naturali, docce tiepide, luoghi ombreggiati, trucco leggero e profumi con essenze naturali. Sono da privilegiare frutta e verdura crude soprattutto perché con la cottura perdono acqua, sali minerali e vitamine. Meglio allora sostituire le bibite gassate con frullati, centrifugati, macedonie, succhi e gelati. Ottimi “passe-partout” per sconfiggere l’afa e assicurarsi un pieno di salute sono, per esempio, il succo di pomodoro, l’insalata di lattuga o indivia, un centrifugato di carote o una spremuta di limoni.

Leggete il resto qui: frutta e verdura aiutano a pervenire i colpi di colore. L’articolo è pubblicato sul sito http://goodnews.ws  , un sito da tenere d’occhio perchè sostiene e diffonde le buone notizie!!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Liberipensieri, Madre Terra. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...