Per Idelmo Fecchio

Ho pensato anche io di rendere omaggio ad Idelmo Fecchio che compie 100 anni fra pochi giorni. Non sono un’artista e benchè sia circondata da ceramisti costruttori di fischietti, le mie ceramiche non fischiano (nel senso che non creo fischietti, nonostante i bravissimi artisti che mi circondano: padre, sorella e marito)

Ma ho recuperato uno dei mie primi fischietti ed ho csotruito un mobile intorno. Ho lavorato infilando perline, piume, conchiglie raccolte al mare, un lavoro lento, un umile lavoro fatto col cuore.

Questa voce è stata pubblicata in Liberipensieri. Contrassegna il permalink.

Rispondi

