GIORNATA DELLO SCARABOCCHIO: LA SCUOLA PER HAITI

Giornata dello scarabocchio

“Scarabocchiare insieme a scuola per aiutare i bimbi di Haiti”

22 MAGGIO 2010

I CIRCOLO DIDATTICO “P.G. MINOZZI”

Matera

La Direzione Didattica nella quale io insegno – I Circolo “P.G. Minozzi” di Matera , ha pensato di aiutare le popolazioni vittime del terremoto che ha colpito Haiti nel mese di gennaio scorso. Pensando ad un evento per la raccolta fondi destinati ad Haiti mi sono venute in mente le giornate nazionali dello scarabocchio organizzate in altre nazioni, ad esempio in Inghilterra e in USA. L’idea è stata accolta con entusiasmo da tutte le colleghe e dal dirigente scolastico.
Ecco di seguito le informazioni sull’evento:

I Circolo Didattico nella giornata di Sabato 22 MAGGIO 2010 organizza un evento aperto a tutta la città e rivolto a persone di ogni età: LA GIORNATA DELLO SCARABOCCHIO.

La Giornata dello scarabocchio si terrà a Matera Sabato 22 Maggio 2010 dalle ore 16,00 alle ore 19,00 nei locali del I Circolo Didattico “Padre Giovanni Minozzi” in Via Lucana.

La partecipazione è aperta a tutti coloro che vorranno prendere parte all’evento e che si presenteranno presso la scuola nell’orario di apertura indicato. Possono partecipare persone di ogni età, i bambini delle scuole dell’infanzia e primaria ma anche studenti e insegnanti di ogni grado scolastico! Tutti scarabocchiamo e tutti possiamo prendere parte a questa iniziativa!

Cosa si farà?

A tutti i partecipanti verrà consegnato un format prestampato da “scarabocchiare” seguendo l’estro creativo del momento. Alla consegna del format il partecipante donerà la somma di euro 2,00 e con i colori che avrà portato con sé, scarabocchierà e colorerà nelle sale della scuola allestite per l’evento.

I lavori saranno consegnati agli organizzatori ed esposti al pubblico. Quanto raccolto sarà donato all’Unicef per aiutare Haiti nella sua ricostruzione dopo il terremoto.

Nella Giornata dello Scarabocchio saranno esposti i lavori di Arte Postale che stanno arrivando da tutto il mondo. Tali opere in miniatura potranno essere acquistate attraverso un’asta silenziosa. Anche il ricavato dell’asta sarà devoluto all’Unicef per la ricorstruzione di Haiti.

Le cartoline ricevuto sino ad oggi possono essere ammirate sul sito dedicato all’evento: qui il link



Per maggiori informazioni:

Responsabile del Progetto
Tina Festa 335.8185461
e-mail: concettafesta@gmail.com

Direzione didattica I Circolo “Padre Giovanni Minozzi”
Dirigente: Patrizia Di Franco tel. 0835 311237
e-mail: mtee002004@istruzione.it

Ringrazio Gianfranco Zavalloni per aver creato il logo dell’evento e Antonella Mazzilli per la sponsorizzazione tecnica.

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Accademia dello scarabocchio, Eventi a Matera. Contrassegna il permalink.

2 risposte a GIORNATA DELLO SCARABOCCHIO: LA SCUOLA PER HAITI

  1. sonia ha detto:

    Tina, scusa se non ho letto male un po’ di giorni fa, la data ultima per le cartoline è cambiata… ma non ricordo più il giorno e non riesco a trovare più dove l’ho letto 😛

    sono 2 giorni che gironzolo ma non la trovo, se la data è passata fa niente, mi sono mossa tardi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...