Continuità

Oggi è il mio compleanno e voglio lasciare pochi pensieri, questo è un giorno come tanti ed è bello proprio per questo: non c’è un anno in più perchè la vita è una sola meravogliosa esistenza, non c’è da fare nessun bilancio: è cosa che ho fatto ad inizio di anno. E’ solo il tempo del grazie!

Grazie a mia madre che mi ha donato la vita.


Grazie agli amici vecchi e nuovi, vicini e lontani.

A volte sono silenziosa, sembro assente ma ognuno, OGNUNO è una parte della mia vita della mia storia, è una parte di me!

Grazie alla vita, sempre! anche quando vivo momenti difficili: grazie anche per questi momenti

perchè quando poi arrivano i tanti momenti  felici mi sembrano meravigliosi!

Grazie alla persona che mi ama e mi è vicino, condivide con me tutte le mie passioni e mi lascia libera di essere me stessa!!!

CONTINUITA’

Niente è mai veramente perduto, o può essere perduto,
Nessuna nascita, forma, identità – nessun oggetto del
mondo.
Nessuna vita, nessuna forza, nessuna cosa visibile;
L’apparenza non deve ostacolare, né l’ambito mutato
confonderti il cervello.
Vasto è il Tempo e lo Spazio, vasti i campi della Natura.
Il corpo, lento, freddo, vecchio – cenere e brace dei
fuochi d’un tempo,
La luce velata degli occhi tornerà a splendere al
momento giusto;
Il sole ora basso a occidente sorge costante per mattini e
meriggi;
Alle zolle gelate sempre ritorna la legge invisibile della
primavera,
Con l’erba e i fiori e i frutti estivi e il grano.

(W. Whitman)

Questa voce è stata pubblicata in Liberipensieri. Contrassegna il permalink.

14 risposte a Continuità

  1. hyperbros ha detto:

    Auguroni Tina :-*

  2. energiacreativa ha detto:

    e infatti ero venuta su FB per farti gli auguri e invece credo che la bacheca sia chiusa.
    allora
    A
    U
    G
    U
    R
    I

    Paola

  3. Giuseppe Cocco ha detto:

    Non so se siano più belle le parole di Whitman o le tue. Certamente le tue contengono l’intima forza che scaturisce dal tuo cuore e dalla vita vissuta momento per momento, incontro dopo incontro. Auguri a te, ma auguri a tutti noi che abbiamo avuto la fortuna d’incontrarti.

  4. sonia ha detto:

    uhuhuhu capito a fagiuuuoloo😛

    …Tanti auguri a teeeeeeee
    tanti auguri a teeeeee
    tanti auguri a Tinaaaaaa
    tanti auguri feliciiiiiiiiiii
    tanti auguri a teeeeee!!!

    esprimi un desiderio prima di soffiare le candeline

    auguroni…un piccolo pensiero per questo giorno felice
    ..per una persona sempre ricca di meravigliose sorprese!

  5. NATASCIA ha detto:

    Tantissimi auguri Tina, e grazie per il tuo bellissimo blog che mi sta facendo scoprire tantissime cose meravigliose!
    Natascia

  6. rossellagrenci ha detto:

    Sebbene in ritardo mi aggiungo anche io. Sono stata una settimana fuori porta… spero di vederti pesto!
    Intanto: Buon Compleanno amica mia!

  7. Teresa Lupo ha detto:

    Tina, casualmente capito il giorno dopo il tuo compleanno, ed ovviamente ne approfitto per continuare il filone degli auguri che comunque dovrebbero essere rinnovati di giorno in giorno, affinchè ogni giorno sia un buon giorno per chiunque…per “OGNUNO”… parole di gratitudine le tue, gratitudine per la vita, sia per i momenti belli che per quelli meno belli che però ci fanno crescere, e ti ringrazio anche io per la condivisione tua di un momento intimo, e grazie per essere passata dal mio blog ed aver apprezzato il mio umile contributo alla bellezza della nostra terra che crea in noi grande passione, ciao e AUGURI per la VITA.

Lascia un commento

