Tutto cambia

TUTTO CAMBIA…

e che io cambi non è strano…

My life: a work in progress…

TUTTO CAMBIA (Mercedes Sosa)

Cambia ciò che è superficiale
e anche ciò che è profondo
cambia il modo di pensare
cambia tutto in questo mondo.

Cambia il clima con gli anni
cambia il pastore il suo pascolo
e così come tutto cambia
che io cambi non è strano.

Cambia il più prezioso brillante
di mano in mano il suo splendore,
cambia nido l’uccellino
cambia il sentimento degli amanti.

cambia direzione il viandante
sebbene questo lo danneggi
e così come tutto cambia
che io cambi non è strano.

Cambia, tutto cambia
Cambia, tutto cambia
Cambia, tutto cambia
Cambia, tutto cambia.

Cambia il sole nella sua corsa
quando la notte persiste,
cambia la pianta e si veste
di verde in primavera.

Cambia il manto della fiera
cambiano i capelli dell’anziano
e così come tutto cambia
che io cambi non è strano.

Ma non cambia il mio amore
per quanto lontano mi trovi,
né il ricordo né il dolore
della mia terra e della mia gente.

E ciò che è cambiato ieri
di nuovo cambierà domani
così come cambio io
in questa terra lontana.

Cambia, tutto cambia..

Questa voce è stata pubblicata in Liberipensieri. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Tutto cambia

  1. maria teresa ha detto:

    …..è vero tutto cambia …… anch’io mi sento cambiata; solo che spesso ciò che mi circonda sembra molto legato al passato e incapace di cambiamento ….anzi spaventato! Al lavoro e…non solo! Mt

  2. Tina ha detto:

    Vero! ma ciò che non cambia non deve trattenerci come zavorra nel cambiamento personale. Il passato deve essere “il nostro specchietto retrovisore”: ogni tanto guardare dietro ci serve per fare maggiore attenzione nella strada che stiamo percorrendo.

Lascia un commento

