Un pensiero per la mamma ed uno per la Terra: disegniamo le sportine in tela!

FESTA DELLA MAMMA

UN REGALO PER LA MAMMA … PENSANDO ANCHE A MADRE TERRA

LE SPORTINE PER LA SPESA!

Dopo avervi presentato il lavoro che stiamo realizzando in sezione con i più piccoli (3 anni) vi propongo qui anche il lavoro realizzato dai bambini di 5 e 6 anni per la festa della mamma.

Sportine festa della mammaAnche in questo caso abbiamo usato del materiale che avevamo e che ci è tornato utile in questa occasione: degli shopperts in tela che ci sono state donate da un supermercato di città. Hanno un lato bianco ed i bambino hanno disegnato questa parte libera con disegno della loro mamma: c’è chi ha deciso di fare il ritratto e chi invece ha disegnato un momento di vita insieme alla mamma.

I materiali necessari sono: sportine in cotone (se ne trovano anche a pochissimo prezzo online e le consegnano in pochi giorni!), colori per la stoffa.

L’attività si realizza in poco tempo quindi questa potrebbe essere un’idea da realizzare all’ultimo momento (avendo però già il materiale a disposizione) anche con un gran numero di bambini!

Bisogna far progettare il lavoro prima di cominciare in funzione della posizione dei manici e mostrare ai bambini come tendere la stoffa per disegnare su un supporto diverso da quello che usano di solito ed inoltre se non vi sono tante confezioni di colore a disposizione per i bambini è bene suggerire nella coloritura di limitarsi a fare campiture solo alle aree piccole . Ricordarsi inoltre di leggere attentamente le istruzioni presenti sulla scatola dei colori di stoffa che si usano perchè a lavoro finito le stoffe vanno stirate per fissare i colori.

Questa voce è stata pubblicata in Madre Terra, Maestra Tina, Sacchetti di Plastica e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Un pensiero per la mamma ed uno per la Terra: disegniamo le sportine in tela!

  1. Anita ha detto:

    Ciao, mi puoi segnalare un sito per trovare le borsine di tela? grazie!!!

  2. Brigitte ha detto:

    Bellissima idea ed è anche utile, grazie!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...