TRAVASI nella scuola dell’Infanzia – istantanea n. 1

Ho sempre meno tempo dal dedicare al blog. Ho pensato allora ad una nuova rubrica: ISTANTANEE. Pubblicherò anche qui le foto delle attività di sezione o che faccio a casa con il mio piccino. Chi mi segue su FB avrà visto che sono tante, ma non sempre ho il tempo di creare un tutorial con i vari step. Saranno le foto a parlare ed suggerire spunti per nuove attività. Io mil limiterò ad aggiungere pochi commenti.

Ecco l’ISTANTANEA N. 1 –

I TRAVASI

TRAVASI

Un contenitore per bimbo. Con sabbia, conchiglie, farina gialla, pasta di diverse dimensioni, sabbia e pietre, biglie, frutta secca, legumi, acqua e palline in gel, perline colorate, ghiande, pietrisco, etc. etc.

Su richiesta ci si scambia di posto per provare altro materiale. A disposizione dei bambini vi è un grande scatolone di cartone che contiene oggetti per travasi di diversa dimensione, imbuti, colini, bottigliette di yogurt liquido, cucchiai di plastica e tanto altro ancora.

Una sola regola: non mescolare i materiali contenuti nelle diverse vaschette… ma alcuni bimbi non hanno resistito  alla tentazione-

Questa voce è stata pubblicata in ISTANTANEE, Maestra Tina e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

