Io credo in un Dio che balla.

Finalmente un pò di tempo (spiccioli di secondi) da poter dedicare alla lettura. Minuti rubati alle gioie della maternità. Mia madre mi ha passato un libro  che non so se terminerò “Mangia, prega, ama”.

Mi incuriosisce la definizione della protagonista quando dice : “Io credo in un Dio stupefacente” e mi sono chiesta “in quale Dio io credo ?”

Credo in un Dio che ride a crepapelle, ma che non se la ride alle nostre spalle.

Credo in un Dio che c’è sempre, anche se a volte ama giocare a nascondino.

Credo in un Dio che gioca nel suo giardino con i bambini mai nati (e tra questi il mio piccino) o strappati troppo presto alla vita ed all’amore dei cari.

Credo in un Dio che spesso piange in silenzio e che a volte urla per gli orrori commessi da noi uomini.

Credo in un Dio che si meraviglia come un bambino e che sospira saggiamente come un anziano.

Credo in un Dio che balla e fà capriole.

Credo in un Dio che è presente in tutte le cose, dalle grandi alle piccole e neglio occhi e nel cuore del mio piccino.

In questo Dio io credo.

Tina.

Questa voce è stata pubblicata in Cuore di mamma, Diario, Liberipensieri. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Io credo in un Dio che balla.

  1. Energia Creativa ha detto:

    bello. grazie.
    già l’io credo da una grande …Energia🙂

  2. Rossella ha detto:

    Libro che ho letto dopo aver visto il film ed essermi entusiasmata. Un libro che dovrebbero leggere molte donne…
    Bella domanda… da quando la mia vita è cambiata faccio fatica a fare entrare Dio in un concetto. Credo in un Dio che è dentro di me…
    Ciao!

Lascia un commento

