I FORMATORI CERTIFICATI IN METODOLOGIA CAVIARDAGE.

Formatori Certificati in Caviardage anno 2014

 Mi arrivano tante richieste per condurre laboratori e corsi un pò sparsi in Italia, cosa che al momento non mi è possibile fare.  Ho colto l’occasione per scrivere questo articolo nel quale troverete l’elenco in dettaglio dei formatori in metodologia Caviardage che hanno preso parte ai primi due seminari di formazione  tenutisi a Matera nel 2014.

QUI POTETE SCARICARE IL PDF CON L’ELENCO COMPLETO.

Ecco l’elenco degli insegnanti che hanno conseguito la certificazione (nel pdf da scaricare trovate le informazioni in dettaglio).

ELENCO INSEGNANTI CERTIFICATI IN CAVIARDAGE, IL METODO. ANNO 2014

BASILICATA :

Tina Festa – Matera,  Sara Stolfi – Potenza

EMILIA ROMAGNA

Chiara Beschin – Chiara Mantovani.

LAZIO:  Gabriella D’Amore Costa – Roma, Silvia Dionisi – Roma, Emanuela Masini – Rom,a Tiziana Mezzetti – Roma.

LOMBARDIA: Camilla Cardente – Milano, Nicoletta Cabrini – Bergamo Angela Sabella – Bergamo, Enrico Mezzana – Brescia

MARCHE: Grossi Maria Giovanna – San Benedetto del Tronto (AP), Maria Nicoletta Pezzuoli – San Benedetto del Tronto

PUGLIA: Angela Brigida – Monopoli (Ba), Anna D’Attolico,  Mariella Sciancalepore – Monopoli

SICILIA: Adele Cammarata- Palermo –

TOSCANA: Michela Amati – Viareggio (LU) –

UMBRIA: Rosa Santoro –

Ecco quanto scrive Rosa Santoro a proposito del diventare formatori certificati in Caviardage, il Metodo:

IL VIAGGIO PER DIVENTARE FORMATORE NEL METODO CAVIARDAGE “Medita, immagina, attua, naviga, segui la rotta e cerca le parole”

Essere formatore nel metodo Caviardage significa intraprendere un viaggio e addentrarsi in un luogo dove le anime e i cuori si incontrano e le idee si confrontano, dove si tessono nuove tele e si creano nuove amicizie.

Essere  formatore nel metodo Caviardage non significa solo apprendere il Metodo ma significa entrare a far parte di un gruppo di persone che condividono un’idea e una missione: “Trovare la bellezza!”

Per diventare formatore nel metodo, è indispensabile frequentare uno dei seminari intensivi di Tina nella splendida città di Matera. Una magnifica esperienza di tre giorni in cui Tina, senza risparmiarsi, ci trasmette tutto ciò che c’è da sapere sul Caviardage, facendocene sperimentare tutte le varie sfaccettature, in un mix di teoria e pratica, e affrontando varie tematiche inerenti il benessere personale dell’individuo. Il seminario per formatori è anche e soprattutto l’occasione, unica e meravigliosa, per confrontarsi direttamente con altre persone portatrici della stessa istanza di poesia. Tina ripercorre durante i tre giorni tutto il suo percorso di ricerca, e lo trasmette con entusiasmo e direi con amore. Gli argomenti che abbiamo affrontato sono stati tanti: la nascita del Metodo, la contaminazione del Caviardage con varie tecniche artistiche, l’utilizzo del Caviardage in Arteterapia, nella didattica scolastica e nei diversi ambiti di applicazione; tante sono state le esperienze pratiche sperimentate: il Cut up, il Flusso di coscienza, la NewspaperBlackout, l’Erasure Poetry e molto altro ancora! Trasmettere e diffondere nella maniera corretta ciò che si impara durante il seminario è il compito del formatore, ma è anche suo compito creare l’armonia e la gioia nei gruppi che conduce:  per farlo occorre comprendere e fare propria sia la filosofia che i principi e le tecniche che del Metodo Caviardage. Comprendere appieno il significato profondo del metodo è essenziale per poterlo utilizzare nel proprio lavoro.   ROSA SANTORO (Perugia – Italia)

Vuoi diventare anche tu un formatore nel Metodo Caviardage? Per diventare un Insegnante Certificato in Caviardage devi frequentare un Seminario per Formatori condotto da Tina Festa. Al momento vi sono due sessioni annuali, quella estiva in Agosto e quella invernale a Dicembre. I seminari si tengono a Matera.

Vuoi partecipare ad un laboratorio di Caviardage o organizzarne uno nella tua zona? Per sapere quali sono gli insegnanti certificati controlla la lista dei formatori sul sito ufficiale. Ogni Insegnante Certificato è stato personalmente seguito da Tina, ognuno di loro sa come condurre un laboratorio o un corso di Caviardage secondo il Metodo, sa come guidarti e come aiutarti ad esplorare le tecniche anche in maniera autonoma.

Formatori Certificati in Caviardage

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in caviardage, News. Contrassegna il permalink.

Una risposta a I FORMATORI CERTIFICATI IN METODOLOGIA CAVIARDAGE.

  1. soudaz ha detto:

    L’ha ribloggato su Il Blog di Tino Soudaz 2.0 ( un pochino)e ha commentato:
    Caviardage!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...